Wistleblowing

In ottemperanza a quanto stabilito dal D. Lgs. 24/23, Vam Control S.r.l. ha adottato una “Procedura Whistleblowing” per la gestione delle Segnalazioni, parte del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo.

Le Violazioni per cui può essere effettuata una Segnalazione sono relative a condotte illecite rilevanti ai sensi del decreto legislativo 8 giugno 2001, n. 231, e violazioni del Modello di organizzazione e gestione previsti dallo stesso Decreto e adottato dalla Società. Le segnalazioni possono essere effettuate attraverso i canali di segnalazione interna predisposti dalla Società.

È importante ricordare che le Segnalazioni devono essere:

  • il più possibile circostanziate;
  • effettuate in buona fede;
  • fondate su elementi di fatto precisi e concordanti.

La Società per garantire la riservatezza della persona segnalante ha deciso di affidare la gestione ad un canale di segnalazione informatico, il quale trasmetterà la segnalazione all’ Organo deputato a gestirla (Organismo di Vigilanza) previa anonimizzazione dei dati del segnalante.

L’identità della persona segnalante potrà essere resa noto all’Organismo di Vigilanza e ad eventuali terzi solo in presenza del consenso scritto e inequivocabile della persona segnalante.

Scrivi a Whistleblowing